IL FIUME E L’UOMO | DA SEMPRE FONTE DI VITA, USATO PER I TRASPORTI, ABITATO CON BATTELLI O PALAFITTE, SFRUTTATO NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA, ABUSATO NELLO SVERSAMENTO DI RIFIUTI.

Mostre Diffuse Fotografia 2016 Magliano Sabina, concorso fotografico Il fiume e l’uomo organizzato da Bycam e promosso dal Comune di Magliano Sabina.

20 le immagini selezionate dalla giuria [composta da Tullio Bernabei, Fabiola Cinque, Walter Criscuoli (in sostituzione di Salvatore Di Vilio), Teresa Mancini, Patrizia Savarese e Stefano Tomassini] ognuna capace di toccare i diversi aspetti presenti nel tema del concorso.

Vincitore del primo premio del concorso: “A volte il rapporto con l’uomo è difficile” di Daniela Di Sarra

primo premio Daniela Di Sarra, Il rapporto con l'uomo a volte è difficile, concorso Il fiume e l'uomo, mostre diffuse fotografia magliano sabina 2016

Motivazione

Sensibilità artistica evidenziata dal gioco di colori e luci dell’elemento bicicletta. Il concetto del degrado si trasforma in arte. Piace perchè dispiace. La capacità tecnica e formale rende lo scatto uno spaccato del paesaggio.

Vincitore del secondo premio ex-equo del concorso: “Vicino ponte Sant’Angelo” di Luigi Pastoressa.

secondo premio ex-exquo, Vicino ponte Sant'Angelo, Luigi Pastoressa, concorso Il fiume e l'uomo, mostre diffuse fotografia magliano sabina 2016

Motivazione

Per il senso realistico e documentale di una fotografia dove la storia e la bellezza sono contrapposte alla realtà dell’abbandono.

Vincitore del secondo premio ex-equo del concorso: “Il tuffo” di Simone Crescenzo.

secondo premio ex-quo, Il tuffo di Simone Crescenzo, concorso Il fiume e l'uomo, mostre diffuse fotografia magliano sabina 2016

Motivazione

Per il valore compositivo e la capacità di aver saputo rappresentare e cogliere l’istante di un tuffo spettacolare.

Ai vincitori i complimenti di Mostre Diffuse e quelli del Comune di Magliano Sabina!

La mostra collettiva di tutte le 20 immagini finaliste è visibile presso la Sala Consiliare del Comune di Magliano Sabina.

Tutte le foto selezionate sono state stampate fine art giclée a pigmenti di colore o di carbone su carta 100% cotone Archivial Fine Art formato 30×40 da Artok.

Immagini finaliste del concorso

[dnxte_masonary gallery_ids=”243,242,241,240,239,238,237,236,235,234,233,232,231,230,229,228,227,226,225,224″ dnxte_icon_size=”18″ dnxte_show_title=”on” dnxte_msnary_overlay_bg_color=”rgba(0,0,0,0.48)” _builder_version=”4.9.7″ _module_preset=”default” title_level=”h6″ title_font=”|300|||||||” title_text_color=”#FFFFFF” title_font_size=”12px”][/dnxte_masonary]
Share This