Concorso Fotografico L’Italia ritrovata

La Giuria di Mostre Diffuse Fotografia

paola sarcina mthi italia

Paola Sarcina

NATA A ROMA, SI È LAUREATA IN LETTERE MODERNE E MUSICOLOGIA. DA TRENT’ANNI SI OCCUPA DI ORGANIZZAZIONE E COMUNICAZIONE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO E LA PROMOZIONE CULTURALE. IN QUESTO AMBITO HA LAVORATO PER DIVERSI ENTI ED ORGANIZZAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI. SVOLGE ANCHE ATTIVITÀ DI PUBBLICISTA E DOCENTE DI PROJECT MANAGEMENT E COMUNICAZIONE CULTURALE. HA MATURATO UNA SIGNIFICATIVA ESPERIENZA COME CANTANTE E PERFORMER, NELLA DRAMMATURGIA E REGIA TEATRALE. FONDATORE E PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSIC THEATRE INTERNATIONAL – M.TH.I., È IDEATRICE E DIRETTRICE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE CEREALIA. LA FESTA DEI CEREALI. CERERE E IL MEDITERRANEO (9 EDIZIONI). IL FESTIVAL È STATO PREMIATO DALL’EFFE LABEL DELL’EFA (DAL 2015) E NEL 2017, 2018 E 2019 HA RICEVUTO LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA. NEL 2018 È STATA NOMINATA DAL MAECI A RAPPRESENTARE L’ITALIA NELL’ALF ADVISORY COUNCIL. È SOCIA PARTECIPANTE AL GENDER INTERUNIVERSITY OBSERVATORY (OSSERVATORIO INTERUNIVERSITARIO SUGLI STUDI DI GENERE, PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ).

teresa mancini fotografa

TERESA MANCINI

FOTOGRAFA PROFESSIONISTA. DA DIVERSI ANNI FA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI TAU VISUAL. IL LINGUAGGIO FOTOGRAFICO È IL MEZZO CHE PREDILIGE PER ANALIZZARE LA REALTÀ CIRCOSTANTE: UN’IMMAGINE PUÒ ESSERE IRONICA POETICA, CRITICA, PUÒ ESSERE LA SINTESI DI UN PENSIERO. LA SUA FORMAZIONE FOTOGRAFICA È INIZIATA ALL’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN DI ROMA. HA FREQUENTATO L’ISTITUTO DI STATO PER LA CINEMATOGRAFIA E TELEVISIONE ROSSELLINI, UN’ESPERIENZA CHE L’HA PORTATA AD AFFRONTARE ANCHE IL MONDO DELL’INSEGNAMENTO. DA DIVERSI ANNI SI OCCUPA DI RITRATTO, DI MODA E DI PAESAGGI. DAL 2016 SI DEDICA IN PARTICOLARE ALLE FAMIGLIE, OVVERO A CHI ABITA NUCLEI O GRUPPI ORGANIZZATI DI PERSONE! UNA BUONA FOTOGRAFIA E’ QUELLA IN CUI SI RIESCE A COGLIERE L’EMOZIONE, IL SENTIMENTO CHE LEGA LE PERSONE, IN PRATICA L’ENERGIA CHE CARATTERIZZA IL LEGAME. QUELLO È L’ASPETTO CHE AMA COGLIERE. LA FOTOGRAFIA È UN RACCONTO, COME UN LIBRO, CAMBIA IL LINGUAGGIO, MA DEVE RIMANERE UN RACCONTO. DAL 2015 SI OCCUPA DELL’ORGANIZZAZIONE DI MOSTRE DIFFUSE FOTOGRAFIA.

Franco Martelli Rossi fotografo

Franco Martelli Rossi

Nasce a Padova e vive a Udine.
Il suo interesse per la fotografia nasce nel 1978 e nel 1991 avvia l’attività di fotografo professionista.
Insegna presso il Liceo Artistico Statale “Giovanni Sello” di Udine, in qualità di docente di “Arte della fotografia e della cinematografia”.
Ha partecipato a diverse mostre nazionali e internazionali.
Sue fotografie sono apparse su libri, riviste, testi universitari e su altre pubblicazioni nei settori dell’architettura, arte, arredamento, reportage aziendale, territorio e fotografia creativa.
Con Campanotto editore ha recentemente pubblicato il volume DIARIO.
Antonio Picardi artista

Antonio Picardi

Nato a Napoli dove vive e lavora. Si occupa
di graphic design e didattica dell’arte contemporanea.
Il suo lavoro ruota intorno al rapporto arte e grafica, arte e design. Molte le sue esposizioni sul territorio nazionale nelle quali si propone con soluzioni che incrociano il sottile filo che lega tra loro le differenti discipline, giungendo a sperimentazioni che assumono, di volta in volta, la forma oggettuale di libri d’artista, gioielli, piccoli oggetti luminosi o grandi pagine disegnate.
Share This